FEDERICA
PIACENTINI
Chi sono?
— Per oltre tredici anni ho lavorato su ogni tipo di manoscritto, impilando esperienza.
Ho affiancato decine e decine di autori, raccolto paure, ambizioni, sogni e desideri.
Ho tenuto per mano ciascuno di loro, tifato con ardore, abbracciato virtualmente le loro spalle stanche. Discepola di Joseph Campbell, da anni mi dedico allo studio dei miti e delle religioni. Amo costruire storie e aiutare altri scrittori a farlo, insegnando loro a tessere una conversazione onesta, profonda e quotidiana con la propria creatività.
Sono un editor professionista, un Erickson Professional Coach, e un’insegnante di Scrittura Creativa.
Erickson
Professional Coach
Erickson
Coaching International
Sono nata a Gaeta, ma vivo a New York City da otto anni.
Mi sono diplomata al Liceo Classico, laureata dapprima in Scienze dei Beni Storico-artistici, musicali, cinematografici e teatrali, poi in Editoria e scrittura.
Mi sono formata in seno alla Luiss Writing School diretta da Roberto Cotroneo, conseguendo il Master di specializzazione in Scrittura Creativa ed Editing; in seguito, dopo uno stage presso Cooper Editore e la rivista Internazionale, sono stata allieva della Erickson International Accademy – “The Art and Science of Coaching” con sede a Toronto, dedicandomi con dedizione esclusiva alla creatività – da qui la scelta, per vocazione, di diventare un coach certificato.
Infine, ho fondato l’Accademia Carver, dove ho racchiuso parte dei miei studi sulla Narratologia e sulla letteratura e attraverso la quale continuo a soffiare con gioia sul fuoco mai assopito del talento.
Sono autrice del romanzo “Comincia a Brooklyn” , Nutrimenti Edizioni
Martin Gale ha nove anni eppure è già pronto a liberare la forza di chi sente che non c’è più tempo, non si può aspettare ancora, bisogna rimboccarsi le maniche e cominciare a giocare. Giocare sul serio.