7 Marzo 2023
Coaching Creativo

A chi si rivolge il writing coaching?

condividi su
Coaching creativo, scrittura creativa
Federica Piacentini Writing Coaching
Spesso la soluzione è il cambiamento.

Il coaching è una disciplina orientata al futuro e alla positività che aiuta a raggiungere obiettivi e rimuovere ostacoli attraverso un piano attivo e concreto ed esplorando e attingendo alle proprie risorse, idee e abilità. In questo primissimo articolo abbiamo gettato le basi per spiegare questo mondo vastissimo, che ha preso sempre più piede anche in Europa. Ma farà davvero per me?

Proviamo a dare una risposta.

Fa per te se…

Ami metterti in gioco. Il coaching può anche essere un gioco. Un gioco magnifico in cui un po’ si piange un po’ si ride, un po’ si riflette un po’ si osa. Un po’ si cerca la direzione un po’ si cambia. Mettersi in gioco è un rischio e non tutti vogliono correre questo rischio dovendo poi affrontare le conseguenze del caso. A volte il coaching può risvegliare consapevolezze assopite e allora magari la vita cambia in un battito di ciglia.

Fa per te se…

Desideri uscire dalla tua comfort zone. Lasciare il proprio mondo e partire per un viaggio, questa volta in se stessi, non è mai facile, tuttavia è uno degli strumenti più efficaci per crescere e migliorarsi. Con il coaching molti scoprono di dover soltanto rimuovere alcune paure oppure modificare drasticamente la propria routine per raggiungere un obiettivo che ci sta a cuore. La comfort zone diventa a lungo andare un muro altissimo, che ci impedisce di vedere il vasto paesaggio che si apre in noi. Insieme andiamo a esplorarlo, combattendo draghi o andando a caccia di angeli.

Fa per te se…

Hai un obiettivo e desideri con tutto te stess* trovare una soluzione, e sai che spesso la soluzione è il cambiamento. Ma nessuno può cambiare per te. Al contrario, qualcuno può accompagnarti in questo cambiamento di cui tu, tu soltanto, sei l’artefice.

Per questo motivo il coach non è che un mozzo, e tu il capitano.

Per questo motivo il coach resta al tuo fianco e segue i tuoi passi, chiedendoti in quale direzione vorresti andare, fiducioso che tu conosca la risposta giusta.

Nessuna disciplina più del coaching ha fede nella umanità, e nella sua straordinaria visionarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti...

Coaching Creativo
Consigli di Scrittura Creativa
20 Dicembre 2023
Una delle chiavi di qualsiasi idea di successo voi abbiate in mente?...
Coaching Creativo
Consigli di Scrittura Creativa
20 Dicembre 2023
Il coaching è una disciplina molto affascinante ed io me ne sono...
Coaching Creativo
12 Maggio 2023
Nei mesi precedenti abbiamo iniziato a raccontare qualcosa di più del coaching,...